Aree Tematiche

Le aree tematiche sono la bella novità di Chimera Comix! Alcune zone del borgo di Monte San Savino saranno allestite a tema per far vivere la magia di attraversare tante ambientazioni differenti.

Baia dei pirati

Non poteva certo mancare un luogo dedicato ai Pirati! Nel borgo ci sarà un'area ispirata al mondo dei bucanieri, con allestimenti dedicati e comparse vestite a tema. Tutti i visitatori potranno venire a far parte della ciurma, trovando filibustieri pronti ad offrire un boccale per dissetare dalla calura estiva, o per far provare il brivido della vita da corsari per un giorno.
Ahrrrrr! Salpate con le vostre navi a quattro ruote e raggiungeteci nel mare della Valdichiana, approdando al porto di Monte San Savino, finché non sentirete cantare Yo ho Yo ho... Comprendi?!

Western

Dopo l'assaggio della prima edizione, Chimera Comix ha voluto dare la possibilità di immergersi nel mondo del Western! Da che parte ti schiererai Cowboy o Indiani? Dalla parte dei fuorilegge o dello sceriffo? Nel frattempo prepara il tuo carro, sella il tuo cavallo, ti aspettiamo in un saloon da sballo! Ambientazione, comparse e giochi a tema ti faranno rivivere l'emozione di essere nel vecchio Far West! Un punto ristoro dedicato con cibi e bevande adeguate all’area.

Star Wars

Senti scorrere potente la Forza in te? Allora è il momento di entrare nel mondo intergalattico della saga ideata da George Lucas. Per tutti gli appassionati di Jedi, Sith e simpatizzanti del primo ordine, vi invitiamo a visitare l'area dedicata al mondo Star Wars! Troverai comparse vestite con repliche dei costumi della saga, pronti a farsi foto con il pubblico. Esperti Jedi insegneranno le vie della forza a tutti i bambini che desiderano diventare giovani Padawan. I figuranti sfileranno per le vie di Monte San Savino per la gioia degli astanti. Che la Forza sia con voi!

Medioevo e Rinascimento

Area dedicata alla rievocazione storica, dove comparse con abiti medievali e rinascimentali faranno rivivere le scene più epiche di quel periodo, avremo combattimenti, musici, saltimbanchi, sfilate storiche, sbandieratori, ecc. in pratica una vera e propria mini rievocazione storica all'interno della fiera.