Area Games

E’ un’area dedicata a tutti l’intrattenimento ludico derivante da giochi di carte collezionabili, giochi da tavolo, D&D, Wargame, con tante associazioni del settore pronte a promuovere attività ludiche dedicate a cui i visitatori possono partecipare. Si tratta anche di un ritrovo per gli appassionati del settore con tornei dedicati.

Gioco di carte collezionabili

Si gioca utilizzando delle carte vendute in confezioni che contengono ognuna un assortimento di carte diverso, combinando il fascino del gioco con quello del collezionismo. “Da quando nel 1993 R. Garfield ebbe la geniale intuizione di unire i giochi di carte, - citando Lucca Comics&Games - alla creatività artistica fantasy e al collezionismo, i trading card games o come sono conosciuti da noi, i giochi di carte collezionabili (GCC), non hanno più smesso di imperversare sui tavoli da gioco del mondo, raccogliendo consensi e sviluppando reti di gioco organizzato su scala globale. A Chimera Comix potrai acquistare, provare e partecipare a tornei delle più famose GCC.

Giochi da tavolo

Rappresentano da sempre un ottimo momento di aggregazione, anche a livello familiare e non solo tra amici, un passatempo piacevole e stimolante. Case editrici e venditori saranno a disposizione dei visitatori per far provare classici e nuovi giochi da tavolo, con un vasto assortimento anche per l’acquisto.

D&D

 Dungeons & Dragons è un gioco di ruolo fantasy, che si svolge al chiuso, con i partecipanti seduti intorno ad un tavolo. Ogni giocatore generalmente interpreta un singolo personaggio, che rappresenta il protagonista di un'avventura, insieme ai personaggi degli altri giocatori, in un'ambientazione fittizia di genere fantasy, sotto la guida di un giocatore detto dungeon master, che crea e dirige la storia. Associazioni appassionate del settore saranno a disposizione per far conoscere il D&D ai visitatori, organizzando anche contest per giocatori esperti.

Wargame

E' un tipo di gioco da tavolo strategico giocato su una mappa, con un certo numero di pedine o miniatura rappresentanti le varie forze in campo e dalle regole e tabelle necessarie al combattimento.

Miniature

Sono tutte quelle raffigurazioni in miniatura di creature fantastiche di varie ambientazioni utilizzate per puro collezionismo o per essere utilizzate in giochi da tavolo, D&D e wargame. Saranno presenti mostre e contest del settore.